Dopo anni di successo della tecnologia laser conoscopica (NL-Digiscan 1 e del NL-Digiscan 2), si è riscontrata l’esigenza di intraprendere un cammino verso un sistema più maturo, in grado di rispondere meglio alle esigenze del mercato calzaturiero. Un cambio radicale che ha portato alla nascita di un innovativo sistema di scansione a luce strutturata.
L’integrazione di questa nuova tecnologia nell’ambiente di progettazione Newlast ha permesso di convogliare in un unico prodotto anni di know-how nel trattamento dei dati tridimensionali della forma, e di scoprirne e sfruttarne ogni sua potenzialità e peculiarità.
Il nuovo DGS8MP è un prodotto unico al mondo nel suo genere: un digitalizzatore semi-automatico, capace di rilevare in pochi minuti il 3D di ogni forma con altissima precisione.
Digiscan.SL/evo viene gestito tramite il nuovo modulo software DIGITIZING MODULE, integrato nella Piattaforma S.L.I.M. 4.0 per la produzione di forme.
Il file 3D ottenuto può essere esportato in vari formati con la possibilità di aggiungere texture colorate.
Grazie alla sua versatilità il sistema può essere utilizzato altrettanto efficacemente anche per tacchi, suole, tendiscarpe, scarpe e molto altro ancora, dimostrandosi una soluzione completa sia per i formifici che per i calzaturifici.